Home


ALCOOLTEST
BENVENUTI NEL NOSTRO SITO !
Siamo produttori e distributori dei migliori prodotti per rilevare il tasso di alcool nella persona.
Il loro uso consente di proteggersi contro incidenti spiacevoli causati dall'abuso di bevande alcoliche. Prevvedere all'uso del test prima di mettersi alla guida (come già lo è in molti paesi esteri da anni) si contribuisce seriamente a salvare delle vite. La Polizia Stradale e molti Agenti della Polizia Municipale e Provinciale si stanno adoperando a tempo pieno per migliorare la nostra sicurezza; il loro lavoro potrebbe essere notevolmente accellerato se tutte le strutture pubbliche come le discoteche ed i locali pubblici li adottassero in primis a titolo di prevenzione.
CONTROLLO DELL'ALCOLEMIA (clicca qui per indirizzarti ad un altro sito)
UNICO Brevetto di alcooltest MONOUSO al Mondo GRADUATO e BIODEGRADABILE
" Alcooltest FIALA CEC "
ALCOOLTEST " FIALA CEC / CEC1 " a 3 livelli di lettura
---------------------------------------------------------------------------------------------
( % BAC = 0% / 0.4% />0.4%<0.8%/ 0.8 %/ >0.8%<1.2%/> 1.2%)
Colore :. bianco ./ . rosa../. (interm.)../...lilla . /...(interm.).. /... porpora
-------------------------------------------------------------------------------
Utilizzando un Test monouso evitate la Trasmissione di Virus o Batteri.
Questo test è Senza Cromo e sostanze cancerogene, Rapido, Preciso, Biodegradabile, Igienicamente protetto
TEMPO REAZIONE 10 SEC.- TEMPO TOTALE DEL TEST 60 SECONDI
ATTENZIONE :
Pericolo di CONTAGIO MALATTIE tramite l'espirato sottoponendosi ad un etilometro che è stato utilizzato per altri individui e che non è dotato di boccaglio omologato ad un unico senso di direzione dell'espirato !
Tutti gli etilometri all'interno dei condotti possono trattenere i batteri o virus delle precedenti espirazioni.( se non hanno un boccaglio omologato)

Per una maggiore sicurezza è consigliabile non utilizzare etilometri elettronici portatili che non sono muniti di un boccaglio omologato.
Utilizzare l'alcooltest monouso prima dell'etilometro in modo da abbassare i rischi di contagio.
UTILIZZARE L'ETILOMETRO OMOLOGATO SOLO NEI CASI NECESSARI e comunque consigliare sempre l'utente di non inspirare sul boccaglio per riprendere fiato.Non c'é pericolo utilizzando il nostro l'alcooltest " Monouso" Fiala CEC.
L'Alcooltest Fiala CEC monuoso è l'Unico Brevetto Mondiale senza Cromo e graduato*
ALCOOLTEST MONOUSO MOD. FIALA CEC E CUtilizzato dalle forze dell'ordine, Associazioni Onlus a titolo di prevenzione , Case di Cura a supporto delle terapie non invasive .
Test Monouso Fiala CEC
Il test Fiala CEC segnala la presenza di alcool assumendo un colore rosa raggiungendo il rosso porpora ad alte concentrazioni.
CAMPAGNA DI PREVENZIONE 'Rientro sicuro': Ripresa la prevenzione

Con il mese di settembre è ripresa la campagna di prevenzione 'Rientro sicuro' per convincere i giovani a non mettersi al volante in stato di ebbrezza che limita i riflessi e la capacità di guidare in modo sicuro per se stessi e per gli altri. Al via dunque la seconda fase dell'operazione Guido con Prudenza portata avanti dalla Polizia stradale insieme alla Fondazione Ania, con la collaborazione anche dei locali da ballo. Per Il controllo del grado di alcolemia è utilizzato il test " Fiala CEC 1 monouso" che consente il risultato in 40 secondi.
La campagna permetterà ai ragazzi che risulteranno negativi all’alcool test di avere un biglietto gratis per la discoteca. I controlli della Polizia stradale saranno intensificati anche per cercare di evitare che i giovani si mettano al volante dopo aver assunto droghe. La prevenzione sembra necessaria se si considera che, nonostante il fenomeno dei morti per droga sia in diminuzione, quest'estate nei soli tre mesi di giugno luglio e agosto ce ne sono stati più di 90.

Avviso:
Accettiamo documentazione e collaborazione per migliorare il sito.
In particolare pubblicheremo gratuitamente le statistiche sui controlli effettuati.

Inviare materiale a: alcooltest@virgilio.it

MINISTERO DELL'INTERNO :
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/rientro_sicuro/index.html
Clicca qui per contattarci
Per visualizzare la legge ( dir. 67/548/CEE) che vieta e regola l'utilizzo di sostanze pericolose( cromo) andare ai link:

http://www.cspo.it/database/mostra.asp?idFile=432. clicca e leggi
• Caratteristiche chimiche del di-cromato di potassio • CAS No:7778-50-9 Numero/i di identificazione • * 3 Identificazione dei pericoli • Classificazione di pericolosità: T+ Molto tossico O Comburente N Pericoloso per l'ambiente • Indicazioni di pericolosità specifiche per l'uomo e l'ambiente: R 45 Può provocare il cancro. R 46 Può provocare alterazioni genetiche ereditarie. R 60 Può ridurre la fertilità. R 61 Può danneggiare i bambini non ancora nati. R 8 Può provocare l'accensione di materie combustibili. R 21 Nocivo a contatto con la pelle. R 25 Tossico per ingestione. R 26 Molto tossico per inalazione. R 34 Provoca ustioni. R 42/43 Può provocare sensibilizzazione per inalazione e contatto con la pelle. R 48/23 Tossico: pericolo di gravi danni alla salute in caso di esposizione prolungata per inalazione. R 50/53 Altamente tossico per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico.
Gli alcoltest al cromo si riconoscono dal reagente di colore giallo che diventa verde con l'alcol.

Nella confezione di questi alcool test è omessa la dichiarazione obbligatoria che questi contengono cromo (che è sostanza cancerogena) e spesso viene citato soltanto il riferimento ad una certificazione generale o addirittura solo sommariamente la pericolosità dell'uso senza specificare le serie conseguenze all'uso come il rischio di cancro, di mutagenesi, di ustioni, ecc. per inalazione o contatto.
Attualmente in uso alla PS è il test "fiala CEC1" e in uso alle PM è il test "fiala CEC".
I due test sono identici per caratteristiche e funzionamento: hanno solo una etichetta diversa per la lettura del risultato .
la CEC 1 è più immediata( sopra o sotto 0.5) e la CEC ha indicato 3 livelli(0.4-0.8-1.2)

--------
Il test Fiala Cec è l'unico test in fiala al mondo ad avere tre valori di lettura ed è :-
1. fiala monouso con palloncino Fial CEC rispetta le norme per la salute e della sicurezza , non contiene prodotti cancerogeni ed è in assenza di cromo.(gli altri test hanno il reagente al cromo di colore giallo)
2. Il palloncino è biodegradabile e l'involucro di vetro è protetto da una pellicola di pvc che la protegge dalle cadute.
3. E' igienicamente protetta da una confezione ermetica esterna.
4. La fiala non comporta l'obbligo di smaltimento nei rifiuti speciali.
5. Praticità e facilità di lettura policromatica, confrontando immediatamente il colore che assumerà il reagente interno, con la scala di riferimento stampata all'esterno della stessa fiala.
6. tempo di reazione : 6 secondi max.
7. tempo impiegato per un'azione completa( apertura confezione,inserimento boccaglio+palloncino , espirazione fino al gonfiamento del palloncino+ tempo di reazione) : 70 secondi.
8. Scadenza di conservazione : 12 mesi rispettando le norme di conservazione.
Non correre...fai in tempo anche tu a fare un test..prova a rispettare te stesso e di conseguenza an
I controlli della polizia stradale saranno intensificati, come sempre, anche per cercare di evitare che i giovani si mettano al volante dopo aver assunto droghe. La prevenzione sembra necessaria se si considera che, nonostante il fenomeno dei morti per alcool e droga sia in diminuzione, quest'estate nei soli tre mesi di giugno luglio e agosto ce ne sono stati più di 90. La maggior parte aveva un'età compresa tra i 30 e i 39 anni e le vittime sono state quasi tutti maschi. Sono soprattutto giovani che fanno uso di ecstasy o altri tipi di sostanze stupefacenti in grado di provocare effetti stimolanti.
Fonte: Polizia di Stato
I rivelatori del tasso alcolemico
alcooltest utilizzato nella campagna di prevenzione Rientro Sicuro
Protocollo di intesa tra Ministero dell'Interno,Fondazione Ania e SILB per combattere l'abuso di alcool
Polizia di Statoi-Dati definitivi della Campagna
Cod.Str.art.186 - :osa è cambiato
caratteristiche dell'Alcooltest Fiala CEC 1
Chi Previene...Salva due Volte
UN SOFFIO PER LA VITA